Duplicazione chiavi auto

duplicazione chiave auto

Avete smarrito le chiavi della vostra auto ? Vi serve una duplicazione della chiave dell’ auto per qualsiasi motivo ? Oppure le avete lasciate all’interno? Avete quindi bisogno di un serraturiere che possa eseguire la duplicazione chiavi auto.

Ormai da anni le case automobilistiche forniscono chiavi di auto, moto e scooter dotate di un chip elettronico, il quale viene automaticamente riconosciuto dal motore e ne consente l’avviamento.

Per garantire un servizio affidabile alla quasi totalità dei veicoli in circolazione, le ferramenta e i serraturieri dotati delle ultime tecnologie offrono la duplicazione di chiavi auto con codifica, in modo da creare una copia in tempi rapidi.

Chiavi

Sono molti infatti i casi in cui le chiavi vengono smarrite nei luoghi più diversi: per poter utilizzare immediatamente il proprio mezzo di trasporto, senza dover sopportare lunghe attese, è possibile rivolgersi ai vari centri specializzati.

La duplicazione della chiave dell’auto più economica è quella “da banco”. La “duplicazione chiave a banco” infatti non prevede la memorizzazione della nuova chiave sulla centralina del veicolo, quindi non serve nessun codice pin. Mentre, chi desidera o necessita di un duplicato dell’originale della chiave auto dovrà necessariamente registrare nella centralina il nuovo numero di chiave per poi cancellare il precedente. Con una duplicazione chiave auto con codifica sarà inoltre possibile riottenere il telecomando.

Inoltre, si possono richiedere opzioni aggiuntive, come la realizzazione del duplicato chiave auto in un colore particolare, oppure un peculiare profilo, affinché sia possibile distinguere l’originale dalle copie.

DUPLICAZIONE CHIAVE AUTO A BANCO

Questo metodo rappresenta la duplicazione della chiave auto tramite transponder con sistemi alternativi rispetto a quelli utilizzati dalla casa produttrice.

La finalità è comunque la stessa, cioè la chiave riuscira a mettere in moto l’ auto ma il sistema è diverso rispetto alla chiave originale.

Con questo metodo non ci si collega alla centralina, quindi non è necessario avere il codice pin.

Si può superare infinitesimamente il numero di chiavi (4 o 8)  che la centralina può memorizzare.

Caratteristiche di questo metodo:

  • Costo inferiore rispetto alla codifica OBD
  • Velocità processo di programmazione
  • NOn c’è bisogno dei codici pin
  • La centralina non memorizza numericamente le chiavi di questo tipo
  • L’estetica della chiave è diversa rispetto all’ originale
  • Quasi sempre non si può abbinare un telecomando
  • Non tutti i modelli di chiavi auto possono seguire questa tipologia di duplicazione

Lascia un commento